Campionati NAZIONALI FGI Rimini 2017

 

IMG-20170623-WA0028IMG-20170623-WA0036IMG-20170623-WA0030

 

 

IMG-20170623-WA0029Si conclude con soddisfazione, l’anno sportivo di A.S.D. ARTISTICA CONCERTOSPORT che ha rappresentato anche quest’anno  i colori del Piemonte alla piu’ importante manifestazione nazionale di ginnastica della Federazione Ginnastica d’Italia,.

Alla  “Ginnastica in festa 2017” di Rimini la società beinaschese ha schierato ben 22 ginnaste.

 

Alla finale nazionale di serie D hanno partecipato per la 4^ divisione allieve Borra Viola, Laganà Viola, Cardone Sofia, Sansalone Miriam, Marangoni Sabrina, Nigra Rebecca (5^ nella prova in Piemonte)  mentre nella categoria junior e senior Pisani Federica, Lopopolo Federica, Mare Giulia, Bessone Susanna, Treglia Noa, Di Giovinazzo Vittoria, Mallardo Giulia.

Le ginnaste, per la maggior parte alla loro prima esperienza in gare nazionali, hanno affrontato la prova con grande emozione e impegno.

 

La squadra di 3^ divisione allieve formata da Pasquini Alice, Azzarone Sabrina, Tucci Anita, Demaria Ismaela, Laganà Giulia, Coletti Erica, che aveva ottenuto in entrambe le prove regionali un meritatissimo bronzo, ha affrontato la qualificazione alla finalissima nazionale di Rimini con grinta e determinazione, ottenendo nel proprio girone un meritato 5° posto, che ha permesso di volare in finale tra le migliori 24 di fronte a 100 squadre provenienti da società di tutta Italia.

 

Lo staff tecnico commenta: “Siamo molto soddisfatte e orgogliose di tutte e del lavoro che abbiamo fatto in team”, assistiamo ad una maturazione che non è solo tecnica ma anche psicologica e di gruppo.

 

Sono poi seguite le gare individuali delle junior e senior dei livelli piu alti: Bobarnac Andreea davanti a 125 ginnaste ha superato la qualificazione accedendo alla finale delle migliori 60 mentre

Bejko Sabrina, Frigato Gaia, hanno superato la fase di qualificazione per tutti e quattro gli attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele) accedendo alla finalissima delle migliori 20 ginnaste.

In finalissima qualche errore di troppo e l’emozione hanno sporcato la prova, ma il regalo piu’ bello è arrivato dalla beinaschese SABRINA BEJKO (junior 3 – 1^ divisione) che torna a casa con un bellissimo 6^ posto nazionale alla trave.

Lascia un commento