CAMPIONATO NAZIONALE UISP TORINO 2016

Settimana impegnativa per Asd artistica concertosport che chiama all’appello 29 ginnaste per la partecipazione ai Nazionali UISP. Quest’anno la finale si è disputata a Torino dove la partecipazione è stata elevatissima: 2000 ginnaste provenienti da tutta Italia.
A dare il via sono le senior del programma mini prima 4 dove si aggiudica il 4 posto al corpo libero Amerio Veronica, a seguire le allieve dove si aggiudica il 7 posto Costa Serena. L’insegnante Elisa Matullo si ritiene soddisfatta: ” tutte le atlete si sono preparate dall’inizio dell’anno per affrontare questa gara. Alcune in questa gara hanno seminato e altre hanno raccolto, ma è stata un’esperienza di crescita per tutti sia dal punto di vista tecnico sia personale “. La settimana prosegue con i programmi delle categorie alte dove ad aggiudicarsi il podio sono Sara Pomatto campionessa NAZIONALE per il programma Quarta specialità al volteggio con 14.1, nel programma Sesta D per la categoria senior Gaia Frigato SESTA nella premiazione generale con punteggio 42.7 e Martina Mori SECONDA al volteggio punteggio 12.25 ; nella categoria junior invece Sabrina Bejko Terza al volteggio con punteggio 11,15. L’insegnante Francesca Chiavuzzo si ritiene pienamente soddisfatta “le ragazze hanno fattoun buon lavoro, si sono impegnate nonostante siamo alla fine dell’anno, ma ce l hanno messa tutta ed ecco che gli sforzi sono stati premiati. Siamo contenti anche per le più piccole del corso avanzato allieve che stanno seguendo un percorso di crescita e che hanno affrontato questa gara con sicurezza al pari di tantissime ginnaste di alto livello prove
nienti da tutta Italia. Crediamo che queste esperienze indipendentemente dal risultato siano di stimolo per un miglioramento continuo”.

 

 

 

image

 

 

 

 

 

 

image

 

 

 

 

 

image

 

 

 

 

 

image

 

 

 

 

 

 

image

 

 

 

 

 

 

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento